15 Ottobre 2019

percorso: Home

Gite

Mirabilandia....e ci mettiamo pure l'Acquavillage
Finita la scuola .. con le belle pagelle.. la giornata a Mirabilandia non può mancare. Partenza alle 7 in Pullman per una giornata all´insegna delle emozioni e dei brividi tra i giochi e le giostre che il parco offre. felicissimi i bambini distrutti gli operatori che spesso per accompagnare i bambini sono costretti a ripetere la stessa giostra anche per più volte...
Piscina Bellariva
La piscina è quella di Bellariva. Partiamo in bicicletta dal campo di Sorgane e attraverso la ciclabile arriviamo al parco , viadotto e siamo in piscina. Poi comincia la nostra giornata che prevede 3/4 ore di balneazione continuata fino al momento del pranzo (quasi sempre posticipato il più possibile). Per questa gita consigliamo :
1.Zainetto leggero con ciabatte ricambio e asciugamano leggero
2.Creme solari
3.Merenda leggera a base di frutta o similari
4.Giochi da passatempo
Trekking
Trekking Naturalistico
La "Gita Maledetta"...... il terrore dei bambini. 8 Km tra le colline di Bagno a Ripoli anche se la partenza(Case di San Romolo) la raggiungiamo in bus dalle case l´idea della camminata incute terrore. Lo scopo è quello comunque di arricchire i bambini anche con esperienze meno"divertenti" ma che posso creare dei presupposti di curiosità... racconto sempre quest´aneddoto : da piccolo mio padre ci portava spesso a fare le classiche camminate è una volta in piena estate il classicissimo trekking sulle Apuane ( mi ricordo che avevo 15 anni..) UNA FOLGORAZIONE .. tre anni dopo mi sono iscritto e laureato in Scienze Forestali e tuttora se non faccio 4/5 trekking l´anno .. sto male. La giornata finisce con il super classico gelatone.
Per questa gita consigliamo :
1. Abbigliamento idoneo con scarpe da ginnastica
2. Buona merenda e pranzo a sacco
3. Riserva d´acqua ( anche se ne portiamo di più anche noi)
4. Biglietto Bus

Trekking Culturale
Cultura e camminata per le vie di Firenze dopo un salto a Piazzale Michelangelo e Forte belvedere ( per l´annuale Mostra)

Trekking + Bici
Camminate per i giardini di firenze che raggiungiamo in bicicletta.
Tennis-Canoa
Uno dei nostri punti di battaglia. attraverso l´ASD EuroRipoli abbiamo stabilito questo contatto con questa Associazione che gestisce il Circolo Cral in riva all´arno. Quindi dopo una mega pedalata attraverso le campagne di Villamagna arriviamo al Circolo di Marina di Candeli dove possiamo cimentarci con l´attività di canoa, tennis... e da quest´anno pesca. Il circolo è una splendida oasi di tranquillità dove è possibile passare delle piacevoli giornate immersi nella natura con la possibilità di praticare anche Beach Volley.Immancabile la grigliata.....con cui sfamiamo i nostri giovani ospiti.
Le Pedalate
Alcune giornate sono dedicate alle gite in Bicicletta ..:
classicissima quella lungo le rive dell´Arno fino a Girone con l´annuale tentativo di attraversamento del fiume a piedi.
Immancabili le forature e i tamponamenti. Mega gita che proponiamo in occasioni speciali è l´attraversamento della città fino al parco delle Cascine ( Ponte dell´indiano) sulla via del ritorno il passaggio sul punte Vecchio è l´apoteosi degli applausi dei turisti.
Trekking + bici per i giardini di Campo di Marte e Orticultura
Le Nostre caccie al Tesoro

Caccia al tesoro alla Coop

Una giornata di terrore per le commesse della Coop... i nostri bambini in bici vanno alla Coop di Gavinana e si dilettano in una anomala e simpaticissima Caccia al tesoro alla scoperta di prezzi , etichette , costi al Kilo e ingredienti. Immancabile il gioco del " indovina il disegno " con bambini e gli immancabili nonnini partecipi insieme.

Caccia al Tesoro all´Ikea
da qualche anno introdotta la caccia al tesoro all´Ikea dove , dopo aver raggiunto il luogo in bus, simuliamo l´aredamento della nostra fantacasa cercando di spendere il meno o più possibile.

Caccia al Tesoro da Decathlon
Cerchiamo di costruire il nostro fanta sport alla ricerca degli oggetti più stravaganti
Quanti oggetti si possono comprare con 5€?
Olimpiadi
Una giornata all´insegna della competizione e del sano agonismo.. gare di Minigolf, Ping pong , Boxe , Calcio, Pallavolo, Rugby... prove di altetica.... inno olimpico e premiazioni
Le battaglie finali
la giornata non può non finire con le classicissime battaglie. Non vogliamo fare una sana gavettonata o una battaglia con gli spruzzini; ma perchè le solite cose .. così quest´anno la Nuova battaglia dei Cuscini oppure la "battaglia dei cocomeri ".... venite sopravviverà solo il migliore!!!
Introdotta anche la Farinata Reale eil il VerniceSplashparty

Classicissimo il Surf Urbano
MasterChef ... Summer Bike
Non siamo un "ristorante"... ma i bambini apprezzano le nostre grigliate o le prove di alta cucina... senza contare che un buon gelato può raffrescare la giornata