29 Novembre 2020
Le Attività
percorso: Home

Le Attività

Piscina

Bellariva
La piscina è quella di Bellariva. Partiamo in bicicletta dal campo di Sorgane e attraverso la ciclabile arriviamo al parco , viadotto e siamo in piscina. Poi comincia la nostra giornata che prevede 34 ore di balneazione continuata fino al momento del pranzo (quasi sempre posticipato il più possibile). Per questa gita consigliamo :
1.Zainetto leggero con ciabatte ricambio e asciugamano leggero
2.Creme solari
3.Merenda leggera a base di frutta o similari
4.Giochi da passatempo

Tennis-Canoa

Circolo Cral
Uno dei nostri punti di battaglia. attraverso l´ASD euroRipoli abbiamo stabilito questo contatto con questa Associazione che gestisce il Circolo Cral in riva all´arno. quindi dopo una mega pedalata attraverso le campagne di Villamagna arriviamo al Circolo di Marina di Candeli dove possiamo cimentarci con l´attività di canoa, tennis... e da quest´anno pesca. Il circolo è una splendida oasi di tranquillità dove è possibile passare delle piacevoli giornate immersi nella natura con la possibilità di praticare anche Beach Volley.Immancabile la grigliata.....con cui sfamiamo i nostri giovani ospiti.

Trekking Poggio Incontro

Vista dal poggio
La "Gita Maledetta"...... il terrore dei bambini. 8 Km tra le colline di Bagno a Ripoli anche se la partenza(Case di San Romolo) la raggiungiamo in bus dalle case l´idea della camminata incute terrore. Lo scopo è quello comunque di arricchire i bambini anche con esperienze meno"divertenti" ma che posso creare dei presupposti di curiosità... racconto sempre quest´aneddoto : da piccolo mio padre ci portava spesso a fare le classiche camminate è una volta in piena estate il classicissimo trekking sulle Apuane ( mi ricordo che avevo 15 anni..) UNA FOLGORAZIONE .. tre anni dopo mi sono iscritto e laureato in Scienze Forestali e tuttora se non faccio 45 trekking l´anno .. sto male. La giornata finisce con il super classico gelatone.
Per questa gita consigliamo :
1. Abbigliamento idoneo con scarpe da ginnastica
2. Buona merenda e pranzo a sacco
3. Riserva d´acqua ( anche se ne potiamo di più anche noi)
4. Biglietto Bus

Le Pedalate

Alcune giornate sono dedicate alle gite in Bicicletta ..:
classicissima quella lungo le rive dell´Arno fino a Girone con l´annuale tentativo di attraversamento del fiume a piedi.
Immancabili le forature e i tamponamenti. Mega gita che proponiamo in occasioni speciali è l´attraversamento della città fino al parco delle Cascine ( Ponte dell´indiano) sulla via del ritorno il passaggio sul punte Vecchio è l´apoteosi degli applausi dei turisti.

Caccia al tesoro alla Coop

Una giornata di terrore per le commesse della Coop... i nostri bambini in bici vanno alla Coop di Gavinana e si dilettano in una anomala e simpaticissima Caccia al tesoro alla scoperta di prezzi , etichette , costi al Kilo e ingredienti. Immancabile il gioco del " indovina il disegno " con bambini e gli immancabili nonnini partecipi insieme

Le Olimpiadi

Una giornata all´insegna della competizione e del sano agonismo.. gare di Minigolf, Ping pong , Boxe , Calcio, Pallavolo, Rugby... prove di altetica.... inno olimpico e premiazioni

Mirabilandia

Finita la scuola .. con le belle pagelle.. la giornata a Mirabilandia non può mancare. Partenza alle 7 in Pullman per una giornata all´insegna delle emozioni e dei brividi tra i giochi e le giostre che il parco offre. felicissimi i bambini distrutti gli operatori che spesso per accompagnare i bambini sono costretti a ripetere la stessa giostra anche per più volte...

...le battagli finali !!

la giornatanon può non finire con le classicissime battaglie. Non vogliamo fare una sana gavettonata o una battaglia con gli spruzzini; ma perchè le solite cose .. così quest´anno la Nuova battaglia dei Cuscini oppure la "battaglia dei cocomeri ".... venite sopravviverà solo il migliore!!!

Realizzazione siti web www.sitoper.it